11 settembre 2009

Parte Ecofest: la Festa dell'Ambiente della Regione Lazio

Parte oggi Ecofest, la festa dell'Ambiente della Regione Lazio, che terminerà il 13 di Settembre e si terrà a Villa Torlonia a Frascati. Lìedizione di quest'anno propone numerosi spazi di informazione, dibattito e svago, tutti articolati intorno al tema centrale dell’ambiente, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero e tipo di persone, associazioni e società interessati alle tematiche ambientali della regione.
In evidenza, nell’edizione di quest’anno, le energie rinnovabili, un tema cruciale per il presente e per l’immediato futuro. Ecofest è anche una occasione di confronto e riflessione tra istituzioni, imprese, organizzazioni, ricercatori e cittadini intorno a questioni ecologiche e sociali, dalla tutela ambientale allo sviluppo sostenibile, dalla solidarietà ai lavori “verdi”.
Ecofest costituisce infine un momento di crescita sia per i cittadini sia per gli amministratori: da un lato, infatti, si riesce ad attirare l’attenzione di un grande numero di persone attraverso l’esposizione anche divulgativa e divertente dei temi ambientali; dall’altro viene offerta agli amministratori la possibilità di ascoltare in diretta le opinioni dei cittadini.
A tutti verranno presentati diversi esempi di tecnologie concrete dell’abitare sostenibile, dalla “Casa Ecologica Itinerante” ai distributori di “Detersivi alla spina” che, con un piccolo gesto, consentono di dare un grande contributo all’ambiente.

Programma dell'evento

Sito dell'Evento

Tutti Sostenibili

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


Stampa il post

1 commento:

  1. Purtroppo questo evento è stato un clamoroso flop.
    Pochissimi visitatori, molti espositori hanno rinunciato subito, con il risultato di molti stand vuoti. Polvere dappertutto, i bagni chimici posizionati ad un adistanza irraggiungibile.
    Domenica alle 8 di sera non c'era più nessuno, mentre alle bancarelle sottostanti c'era un nutrito passeggio.
    L'assessore Zaratti è arrivato con un'ora di ritardo. Tutte le conferenza con 4 gatti.
    Speriamo che questo serva a migliorare le eventuali future manifestazioni visto che è denaro pubblico che viene speso.

    Un espositore.

    RispondiElimina

Articoli Correlati